Skip to content

Regolamento concorso e premi

Articolo pubblicato la prima volta il 24 ottobre 2012

Per prima cosa dobbiamo distinguere il significato tra IDEA ed OPINIONE.

L‘idea è qualcosa di più articolato di un’opinione.  Una opinione ce l’hanno tutti su qualcosa, ma esporre un’ idea è qualcosa di più pensato, di più progettuale.

Ecco noi vogliamo qui la tua IDEA, il tuo progetto di come secondo te, tenendo ovviamente conto le nostre grandi linee, dovrebbe essere Eclettica! La donna è mobile.

Nota bene del 25 agosto 2013: Questo concorso è attualmente aperto e valido a tutti gli effetti.

separatore

Citiamo invece qui un’altro concorso che è passato quasi del tutto inosservato, se non fosse per gli utili consigli di chi ci segue dall’inizio e di alcune email che abbiamo ricevuto, che riprendevano il tema solo marginalmente.

Poiché nell’aria già echeggia questa cosa: andate a vedere anche un altro sondaggio da noi proposto.  Come volete che si chiami “Eclettica!” ? il nome Eclettica da solo non possiamo usarlo, perché è già stato utilizzato da qualcun’altro e non possiamo quindi prenderci un dominio che si chiama così. Creerebbe confusione con una nota azienda nel settore manifatturiero. Per questo ad Eclettica abbiamo dovuto aggiungere “La donna è mobile”. Ma….c’è un ma a questo punto.  E se invece la chiamassimo “La donna e l’uomo sono mobili ?” – Eclettica infatti è riferito al sito, alla organizzazione. Pagina e organizzazione guarda caso sono due parole femminili. Quindi Eclettica come aggettivo descrittivo doveva essere femminile per forza.  E’ femminile anche perché è partito da una mia idea iniziale e siccome io sono eclettica di natura, mi è venuto naturale e spontaneo chiamare il sito in questo modo. Sono partita poi alla ricerca di altre donne che fossero eclettiche e poi il resto lo vedete qui… mobile sarebbe da leggere all’inglese e cioè “mobail”, ma avevo paura che sentendolo facesse associare Eclettica! alla telefonia più che ai nostri veri scopi. Il realtà “mobail” non è solo telefonia, ma è anche computer, mobilità sul lavoro, essere attivi ecc.

Il nome come vedete è stato deciso:

Eclettica!

(con punto esclamativo finale)

la dicitura completa è :  Associazione Eclettica!

Siamo state così furbe che, prima di redarre un regolamento per il concorso, abbiamo deciso di pensare ai premi in palio. Che forse ci piacciono di più ;o)

Eccovi quindi  l’ Elenco dei premi  (ancora provvisorio ?) che verranno messi in palio, non sono grande cosa forse, ma d’altronde non avendo uno sponsor abbiamo dovuto fare tutto di tasca nostra.  Sono piccole cose donate con il cuore per farvi capire tutto il nostro apprezzamento per i vostri sforzi iniziali; che meritano giustamente, anche se in realtà non possiamo permettercelo, ma lo abbiamo voluto fortemente, un premio per la buona volontà dimostrata, per la simpatia e la fiduciosa adesione da parte Vostra.

Inserire file in excel con elenco e foto e valore della vincita – seguita dalla classifica

2012©Eclettica!

Lascia un commento

Commenta o Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: