Creazione di una rete nazionale – i CEPA

Elenco collaboratori presenti in altre regioni d’ Italia.

Regioni di Italia:

18. Calabria
  19. Sicilia
  20. Sardegna

Nota bene: i link inseriti nella lista qui sopra sono provvisori e non hanno nulla a che fare con i CEPA bensì con il sistema automatico di Links Raccomandati di WordPress. Servono solo per avere più informazioni sulle zone geografiche.

Cosa sono i CEPA ?  Gli avvalorati Center Point dell’Associazione Eclettica!

Abbiamo tralasciato per il momento la creazione dei Center Point fisici, perché troppo dispendiosa. Abbiamo – per il momento – pensato di puntare più su enti, organizzazioni, professionisti e società già esistenti, o anche semplici persone e volontari e che abbiano voglia di gemellarsi insieme a noi nel Web e nella vita. Creare quindi nei fatti una sorta di catena solidale umana nazionale. Ognuno si gestisce come ha sempre fatto e persegue la politica interna che si è scelto, in più diventa un PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO per Eclettica! e per i suoi potenziali utenti. O meglio i vostri utenti, perché comunque rimarrebbero vostri. Unico obbligo la tessera nazionale??

Saremo noi – che attualmente rappresentiamo il progetto pilota -, della sede centrale di Trento di Eclettica! ad avvalorare chi può vantarsi dell’appellativo di  Associazione o Ente gemellato a noi e quindi diventare un Punto di riferimento CEPA. Deve esserci per forza una sorta di unione di intenti, di ideologia o filosofia lavorativa o di vita, partendo dal presupposto che il cambiamento comincia dal basso…chi lo desidera, ci contatti fin da ora! Se fossimo un negozio ed una marca famosa questo si chiamerebbe franchising, ma come Associazione come possiamo chiamarlo ? E’ semplicemente un altro servizio offerto ai nostri soci: quindi se siete professionisti, aziende, associazioni, consorzi, community, chiunque abbia già una sede fisica e ne sia interessato è pregato di contattarci. Abbiamo già ricevuto richieste dalla Liguria, dal Veneto, dalla Calabria, dalla Sicilia, dalla Sardegna, dalla Toscana e dal Lazio.

Basta saper aspettare e cogliere al volo le buone occasioni che si presentano da sole.

Per il futuro le idee ci sono già:

Abbiamo trovato il modo per unificarci amministrativamente dal punto di vista nazionale. Abbiamo inoltrato una richiesta ad una azienda specializzata e attendiamo la loro risposta in merito alla costruzione di un modulo standard valido per tutti i CEPA. Tornate a trovarci…per ulteriori aggiornamenti in merito! (teniamo questa cosa ancora un po’ nel freezer al momento…)  pre-info sistema gestionale di teamartist          http://www.teamartist.com/tour/#gestione-operativa

2013©Eclettica-tn.org (rivisto e corretto nel 2016©Associazioneecletticalavoro-tn.org)

aggiornato al 23/07/2016

4 commenti
  1. Siamo solo una bozza e già parliamo di rete nazionale ? Eh sì, perché abbiamo già trovato in altre regioni d’Italia altre persone interessate al nostro progetto e che vorrebbero promuovere e creare qualcosa di simile, per esempio in Liguria, in Veneto, in Toscana, nel Lazio, in Calabria, in Sardegna ecc. Non appena la sede Trentina sarà approntata e inizieremo ufficialmente con le attività vi renderò noto gli indirizzi email di queste persone, con le quali potrete prendere contatto e ricevere informazioni più specifiche. Credo che questo avverrà nella seconda parte o verso la fine del 2016. P.S. come avrete potuto notare i tempi si sono allungati un po’, credo che di questa cosa potremmo parlarne nel 2017 e non prima. Cordialissimi saluti a tutti/e!

Mi piace

Trackbacks & Pingbacks

1. Oggi l’indirizzo del sito cambia : eclettica-tn.org | Eclettica !
  2. Sulla nostra scia…. | Eclettica !
  3. IL CODICE ETICO di Eclettica! | Eclettica !