COSA FACCIAMO ?

Premettiamo una cosa importante: qualunque cosa tu cerchi, noi ce l’abbiamo ! Sembra un po’ lo slogan di un ipermercato americano, ma non sapevo in che altro modo esprimere il concetto. ;o) E’ vero andiamo controcorrente, tutti si specializzano mentre noi ci allarghiamo,

in realtà qualcuno ci ha praticamente tolto le parole di bocca affermando che si possa creare :

Un modo diverso di lavorare

Un modo diverso di lavorare esiste, è possibile realizzarlo soprattutto sfruttando i mezzi che la tecnologia e il mondo globale ci offre. La flessibilità nel lavoro oggi riguarda tanti ambiti: dagli orari di lavoro ai luoghi di lavoro, alle modalità con cui si lavora e si interagisce. Lo stile di vita può essere migliorato facendo parte di una community, sfruttando una serie di servizi che aiutano le persone a non essere schiacciate da mille incombenze quotidiane.

O forse siamo stati noi a dare lo spunto a loro visto che queste pagine sono nate già nel ottobre del 2012 ed invece il loro sito è stato aperto solo nel luglio di quest’anno ? Ma la mia non vuole essere una rivendicazione di diritti di qualsiasi genere, visto che sono invece lietissima di aver trovato altre persone che la pensano come me. Comunque voglio precisare che noi non vendiamo prodotti ma offriamo corsi di formazione al nostro interno e solo per i soci e permettiamo loro di usufruire di tutti i nostri servizi, inclusi quelli online, come il Mercatone per gli oggetti e la Bacheca Lavoro.

I corsi di formazione non sono obbligatori, ciascun socio/a ha il diritto di scegliere fra gli innumerevoli servizi offerti. Vogliamo mettere in moto qualcosa che si è definitivamente inceppato, per quanto la situazione economica possa avere di nuovo una ripresa, il sistema è ormai intasato e gira su un meccanismo che non va più bene. E’ la mentalità del lavoro che va totalmente rivoluzionata in Italia: più a misura d’uomo, più eco-sostenibile, più vicina alle donne, ai disabili e alle famiglie.

Eccovi finalmente tutti gli accessi ai singoli siti e blog collegati indissolubilmente ad

1. Lezioni di pc per principianti  (in corso d’opera) (1) – CERCASI INSEGNANTE !!! (vedi scheda integrale N°2)
  2. Webmastering – per privati, associazioni e piccole aziende (vedi scheda integrale N°1 + N°….)
  3. Organizzazione eventi  (attivo a partire dal 2014) che riassume le seguenti attività già previste: Artisti e musicisti in affitto per qualsiasi evento; Ricerca locali in affitto per manifestazioni, seminari, corsi; Organizzazione piccoli eventi culturali e musicali; e Promozione piccole attività o negozi situati in zone scarsamente trafficate. (vedi scheda integrale N°1 a cura di Web SMEO Agency)
  4. Lezioni private di cucina per piccoli gruppi  (ancora da preparare)
  5. Consulenze per l’avvio di una attività in proprio – Start Up (vedi scheda integrale N°5)
  6. Uno Chef a casa vostra
  7. Servito e riverito in guanti bianchi (servizi di catering a basso costo, ma di ottima qualità)
  8. Musicoterapia *  (vedi scheda integrale N° 3 sulla Bacheca)
  9. Corsi di scrittura creativa con  Renata D’Amico  (vedi scheda integrale sulla Bacheca)
  10. Pet-therapy
  11. Gruppo Aiuto Bella Morbidosa (per le donne over 80 kg.)
  12. Trattamenti e corsi di Reiki di I° e II° livello secondo il metodo Usui (vedi Luce del Benessere1240529_305285396279762_1604636732_n
  13. Tarocchi, oroscopi personalizzati, numerologia, significato dei nomi ecc.
  14. Trattamenti e consulenze salute e benessere (vendita prodotti)
  15. Ripetizioni e corsi di recupero in ogni materia scolastica
  16. Miglioriamo il nostro tedesco con “Zusammen die deutsche Sprache lernen” – indicazioni per il patentino
  17. Lezioni di lingue straniere (inglese, francese, greco, spagnolo, russo, cinese ecc.)
  18. Traduzioni online o in tempo reale
  19. Servizio di Tagesmutter 24 ore su 24 (bambini da 0 a  10 anni)
  20. Servizi di baby-sitting  o dog-sitting (per animali di tutte le razze) o plant-sitting (per le piante che hanno bisogno di bere!)
  21. Aiuto! Ho bisogno urgente di una segretaria, di una telefonista o di un’impiegata amministrativa! (esempio: simile a segretaria24.it)
  22. Cosa fare per creare una Associazione (vedi scheda integrale N°….)
  23. Cosa fare per creare una Fondazione
  24. Cosa fare per creare una cooperativa di lavoro
  25. Servizi di pulizie e di stiratura (vedi scheda integrale N°9)
  26. Corsi di cucito, di uncinetto, di ferri, tombolo e mezzopunto
  27. Servizi specifici per anziani e disabili : riordinare la casa, fare la spesa, commissioni varie
  28. Dame e Signori di compagnia (giochi a carte, a scacchi, lettura ad alta voce, passeggiate, gite fuori porta)
  29. Tassisti improvvisati (test di guida) ma non del tutto! Per pochi euro ti porto di qua e di là, dove vuoi tu.
  30. Corsi di canto, improvvisazione e songwriting a cura di Sandrina Sedona (vedi scheda integrale N° 8)
  31. Ricerca di figure professionali in pensione (idraulici, elettricisti, muratori, pittori ecc.) . CERCASI PENSIONATI/E che hanno svolto questo lavoro tutta una vita e vogliono ancora sentirsi ATTIVI/E !!!
  32. Aiuto in traslochi e lavori pesanti (svuotamento cantine)
  33. Lavori di giardinaggio, taglio erba, taglio piante, recinzioni e potatura siepi
  34. Collage, fai da te, lavorazioni su legno, vetro, carta ed altri materiali  (per regali di Natale ed altro) (vedi scheda integrale N°12)

ELENCO DEI LINK

a) Tutti questi link li ritroverete poi anche sulla sinistra della pagina principale nell’elenco dei nostri siti distinto per argomenti. (attività principali e secondarie) – verificare –

b) Sempre sulla sinistra del presente Blog troverete anche l‘elenco dei siti  – verificare –

c) Ed infine l’elenco dei link verso siti di collaboratori e collaboratrici esterne legati a noi a doppio filo. Ed i siti partner (vedi le aziende del cuore) che ci hanno dato fiducia e  una piccola mano all’avviamento della nostra attività.

Tiriamoci fuori dal Lavoro Nero!  Vuoi essere tutelato dal punto di vista legale, fiscale e poter contare su una solida organizzazione ? Rivolgiti a noi !

Non devi per forza lavorare 8 ore e a tempo indeterminato, anzi è proprio in tutti gli altri casi che possiamo esserti utile! Se ancora non lo hai capito, promuoviamo un altro modo di lavorare.

Cerchiamo studenti legge all'ultimo anno o appena laureati che desiderano fare pratica e prestare servizio di volontariato (è previsto un rimborso delle sole spese vive!) presso la nostra Associazione! In particolare esperti di diritto commerciale, del web (rete) e del lavoro. Tra loro ne verrà scelto almeno uno, che entrerà a far parte dello Staff dell'Associazione con contratto a tempo indeterminato.