Come si arriva da noi ?

Alla domanda : Dove si trova fisicamente Eclettica!  ?  Fino a poco tempo fa la risposta sarebbe stata la seguente:

“Attualmente, siamo ancora nella fase di costituzione, realizzazione e attualizzazione dei primi passi necessari per creare Eclettica! non abbiamo ancora una sede fissa precisa. Al momento ci adattiamo e ci stringiamo un po’ in casa di una o dell’altra, o chattiamo online da casa di ciascuna di noi. L’importante, quando ci ritroviamo, è avere un tavolo e delle sedie per sedersi a discutere e fare un po’ di brownstorming ¹ (diverso da brainstorming) e basta avere almeno un computer per realizzare queste idee.”

“Ovviamente la cosa fondamentale ora è la ricerca di persone interessate a far parte del gruppo e diventare quindi probabili soci fondatori di Eclettica!  Il resto vien da sè, man a mano che si va avanti.”

Per questo motivo Eclettica! è nata come “La donna è mobile” facendo un gioco di parole tra:

•  il titolo di una ben nota aria dell’opera “Rigoletto” di G.Verdi e
  • del fatto che eravamo ancora mutevoli e quindi soggetti a cambiamenti (l’Associazione infatti è stata resa visibile online subito, strada facendo, in stretto working progress) e
  • poichè all’inizio eravamo tutte donne, e non avevamo una sede lavorevamo “mobile“, cioè in modo del tutto mobile (Online PC, telefono, appuntamenti in giro).

“Per assurdo : Ciò che ci tiene ferme ed unite al momento è proprio il sito! Ovviamente, non è proprio così.  Il sito al momento è la nostra attuale base logistica, la nostra banca dati, il nostro punto fermo,  ma non basta solo questo ovviamente per tenerci unite. Avrete capito che le motivazioni sono altre. I soldi ? No, neppure quelli, siamo prettamente volontarie e lavoriamo gratis, ma per tutte viene calcolato un personalizzato e congruo rimborso spese”….seehhh! no, non è vero neanche quello, qui proprio non si vede un centesimo anzi, si spende solo dei propri. Ma niente paura, prima o poi arriveremo anche a quello!

Se abbiamo intenzione di creare una sede fissa in futuro ?  Certamente, mi sembra chiaro. Al momento ci arrangiamo con una SEDE PROVVISORIA in casa del Segretario e Socio fondatore.

Come soci/e siamo dislocati/e in tutto il Trentino, ma ci troviamo sopratutto nel capoluogo che è TRENTO.  Formalmente la nostra organizzazione, come territorio d’ambito,  è sicuramente provinciale. Sullo Statuto e sull’Atto Costitutivo abbiamo deciso di adottare la seguente forma: sede a Trento con possibilità di operare su tutto il territorio nazionale. Ecco il perchè della proposta di costituire più CEPA. Eh sì, noi corriamo…abbiamo già tutto in testa!

Visualizzazione ingrandita della mappa

Visualizzazione ancora più ingrandita della mappa

¹post scriptum: Ho utilizzato la parola “brownstorming” nel mio articolo, ma  in modo ironico-divertente ovviamente…spero si sia capito.  Brown significa integrale, compresa la crusca, disordinato, che va e viene, che ogni tanto si interrompe e che a volte ci fa rosolare.

Allora ti può interessare anche: Ricerca di una sede fissa per Eclettica!