Adesioni: Cerchiamo te !

Aderisci e diventa una socia fondatrice anche tu!

Vediamo di attuare gradualmente  i primi passi verso la realizzazione di Eclettica! Per prima cosa dobbiamo (anche dal punto di vista istituzionale) definire in modo stabile chi saranno le socie fondatrici. Ci sono, è vero, molte donne interessate al progetto (ed anche uomini) ma quante di loro sono veramente disposte a spendere una parte del loro tempo giornaliero (dal lunedì al venerdì, a volte anche di sabato e di domenica in occasione di qualche evento) in modo stabile e continuativo?

Lo so che molte lo vorrebbero ma che per un motivo o per l’altro non posso garantirlo, nelle loro attuali condizioni. Ma crearle queste condizioni è proprio uno dei compiti di Eclettica!….quindi forza ragazze e fatevi avanti con le proposte. Cominciamo dalle idee e passo dopo passo, come fanno i bulldozer e i panzer, andiamo avanti.

Per avere un quadro informativo generale, ti consigliamo di passeggiare sulle seguenti pagine e post del nostro sito. Vedi in particolare:

Poi utilizza lo stesso modulo di contatto per l’iscrizione.

Per ogni socia fondatrice è previsto il versamento di una quota (che entrarà a far parte del capitale sociale minimo previsto dalla legge) e di una quota annuale (per questo partiamo con gennaio 2013, per non sprecare soldi inutili e per partire ben preparate). L’importo della quota non è ancora stato deciso. Quello della quota annuale nemmeno. Ma ve lo sapremo dire molto presto. Comunque non sarà un grande capitale, dovrebbe aggirarsi sui 80€ in tutto per ciascuna/o.  Tutt’al più aumentiamo il numero delle adesioni, visto che il minimo previsto è di 10 persone e quindi possono essere anche di più. Non vorrei esagerare però all’inizio, perchè è ancora tutto da rodare e più si è, più aumentano i problemi da affrontare, per questo dobbiamo puntare fin dall’inizio sulla massima collaborazione possibile e cercare di limitarne il numero. Vorrei che fosse chiara una cosa: chi parte con noi, all’inizio parte come associata e volontaria, esattamente come sto facendo io ora. Con il tempo (il più breve possibile), nel giro di 1 mese o 2, dovremmo già riuscire ad avere diritto al nostro rimborso spese. Per le socie fondatrici il servizio Tagesmutter 24 su 24 è ovviamente completamente gratuito per tutte le ore di servizio svolte all’interno dell’associazione a partire da subito.

Per chiarire ulteriormente:

A questo punto credo proprio sia utile fare un distinguo.  Nel nostro team abbiamo bisogno di quattro tipologie di associati/e per poter funzionare come un orologio svizzero ;o)

1. soci/e fondatrici  (preferibilmente donne over 40) al momento max. 9     –     con precisi ruoli e compiti
  2. soci/e collaboratori  (over 18) numero illimitato
  3. soci/e consumatori o utenti  (di tutte le età) numero illimitato