Skip to content

Finalmente una pagina ben fatta!

9 gennaio 2016

Non so se è stato anche merito nostro oppure no, eppure finalmente sul sito della Cooperazione trentina è apparsa una serie di pagine ben fatte, che spiegano in 5 punti quali sono i passi da compiere per creare una cooperativa. 

E’ vero che, quando si hanno i soldi, tutto diventa più facile, mentre ai giorni nostri sono tante le persone che ci hanno fatto un pensierino proprio per risolvere un problema di disoccupazione o di totale mancanza di reddito. L’unione fa la forza dicono, mal comune mezzo gaudio e così via. Non sempre però è possibile rilevare un’azienda che è già presente sul mercato da tempo, non sempre è possibile creare una start up altamente hi tech, sembra infatti che abbiano un po’ scordato quelle che sono le soluzioni più semplici e abbordabili per tutti.

Più facile chiedere un finanziamento di 200.000€ per creare un azienda artigiana di avanguardia con macchinari costosi che riuscire ad ottenere l’aiuto di 3.000€ per avere i soldi necessari per partire in piccolo e costruirsi passo dopo passo con le proprie forze? Nessuno mi sa spiegare però il perchè di questo fatto. Anche se posso ben immaginare i retroscena. Tanti soldi, mangiano un po’ tutti. Pochi soldi non mangia nessuno, vero ?

From → GENERALE

Lascia un commento

Commenta o Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: