Skip to content

Interconnessione e progetto

22 dicembre 2015

A richiesta di alcune persone che ci hanno chiesto di spiegare meglio quale è effettivamente il nostro progetto, vorrei delinearlo qui di seguito, così che tutti possano capire cosa ci stiamo accingendo a creare nella realtà dei fatti.

Il progetto (come avete potuto notare, già ampiamente descritto nel sito qui presente) è molto ampio e comprende diversi settori. Alcune di queste prospettive o ramificazioni settoriali non sono ancora previste o regolamentate dal punto di vista legislativo (civile, fiscale e in materia di lavoro), quindi abbiamo pensato di sottoporre all’esame degli enti  e dei personaggi politici locali preposti a questo, anche i relativi suggerimenti per eventuali proposte di legge in tal senso. Si sta pensando infatti da tempo di creare con altre persone interessate un comitato politico che comprenda più partiti (anche tutti ;o)), coinvolgendo cioè chiunque ne sia interessato, indipendentemente dall’indirizzo politico da cui proviene.

Punti da dibattere, esempio di proposte:

  • ampliare il diritto all’orario di lavoro flessibile (nelle prime 2 ore esempio iniziare alle 8.00 oppure entro le 10.00 del mattino senza dover chiedere speciali permessi) per tutti i lavori impiegatizi e per quelli che non sono collegati ad un orario di sportello (eccetto quelli multipli). Anche per i turnisti a determinate condizioni (possibilità di spegnere agevolmente le macchine ecc.) mantenendo il numero settimanale di ore previsto dal contratto o a completamento del piano di lavoro.
  • modificare completamente la legge sulle assunzioni a tempo determinato di persone disabili (basta ai colloqui fasulli fatti solo per adempiere all’obbligo oltre i 10 dipendenti assunti, basta ai 2 rinnovi di contratto senza dar seguito ad un contratto a tempo indeterminato solo per sfruttare le agevolazioni fiscali e contributive ecc.

2015©Progetto_Ass.Eclettica!

From → GENERALE

Lascia un commento

Commenta o Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: