Skip to content

Forse è arrivata l’ora di cambiare mentalità

14 giugno 2015

Forse è ora di passare dalla parte dei più deboli. Sì, perchè la forza di una persona non si misura nella capacità di schiacciare ed eliminare quelli che stanno peggio. Anzi, semmai è vero il contrario, chi è veramente forte non ha affatto bisogno di dimostrarlo e sicuramente non colpisce chi è più debole di lui/lei.

Io voglio cambiare completamente tendenza ed andare controcorrente, voglio stare dalla parte delle donne italiane, over 50, disoccupate e magari invalide, cioè la categoria più bistrattata qui in Italia, quella di cui i politici si sono dimenticati completamente l’esistenza.

Tutti, di fronte a una donna over-50 disoccupata ed invalida, passano oltre. Sebbene non sia una paria o una maledetta, semplicemente non esiste, anche se ancora pienamente in vita.

Ci penserà qualcun’altro, ma quel qualcun altro non arriva mai.

Mi chiedo se veramente una donna di questo tipo debba veramente arrivare al suicidio per far capire che c’è?  Sarebbe inutile, sarebbe una meteora che scompare dai giornali già il giorno seguente il funerale.

Quindi ho deciso di rinnovare l’annuncio che avevo pubblicato tempo indietro su Subito.it

Se avete questo tipo di problemi ed in particolare mi rivolgo alle donne trentine, perchè vivono in una regione che al momento presenta il più alto tasso di disoccupazione e meno pensa alle donne in quanto a posti di lavoro – gli unici che vengono assunti in questo periodo, mi confermano le agenzie interinali, sono infatti uomini, vi prego di contattarci, stiamo formando un comitato proprio in vista degli stati generali delle donne per esporre appieno i nostri problemi e proporre delle soluzioni.

From → GENERALE

One Comment
  1. Gina Tempor permalink

    Io convinta della proposta vorrei sapere come aderire

    Gima

    Mi piace

Commenta o Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: