Il Senato approva le libere professioni

9 dicembre 2012

La Commissione Attività Produttive del Senato ha approvato ieri (06/11/2012) la legge proposta negli scorsi mesi per il riconoscimento delle libere associazioni professionali.

Ieri, nella seduta che si è conclusa intorno alle 17.00, la X Commissione del Senato ha finalmente approvato la proposta di legge a tutela delle associazioni professionali libere (a.s. 3270).

Lo annunciano CoLAP e Sicool riportando le dichiarazioni del Presidente Lupoi a fine incontro: “la tenacia e la determinazione mostrate dai nostri associati in occasione dell’evento Plus Italia hanno finalmente convinto i membri della Commissione a licenziare il testo in attesa da oltre 6 mesi. Continuiamo a mantenere alta l’attenzione, il testo deve entro la prossima settimana, uscire dal Senato pronto ad affrontare velocemente la Camera, non devono esistere più ostacoli alla conclusione dell’iter della nostra legge”.

I tre emendamenti richiesti nella discussione in Senato non influenzeranno la logica della legge, secondo quanto affermato dall’ufficio stampa CoLAP. Si aspettano dunque novità importanti nei prossimi giorni e una data definitiva per la presentazione della legge alla Camera.

“Questo importante risultato – ricorda Lupoi – è nato dal lavoro di tutti, dalla coesione del nostro movimento e dalla forza delle nostre idee”.

pubblicato il 07/11/2012 da Cortivo Counseling da cui è stato liberamente tratto.