Ma Eclettica! è solo per le donne ? – risposta della socia fondatrice –

9 novembre 2012

In risposta a questo quesito, che mi è già stato posto ogni volta da parte di alcuni maschiacci (sì, perchè se dico maschietti magari si offendono leggermente ;o)), vorrei pubblicare una bella email (scambio di email) che ho ricevuto da parte di un papà che ha voluto presentarmi i lavoretti (tra l’altro molto belli) di sua figlia e della quale verremo a conoscenza nella sede più opportuna (vedi post dedicato sul Mercatone) e che mi aveva indirettamente posto la stessa domanda. Poichè la risposta che ho dato a lui mi sembra abbastanza esauriente sull’argomento eccovi alcuni stralci che Vi possono sicuramente interessare.

Per ovvi motivi di privacy, non ho pubblicato il nome del papà e ho tralasciato alcuni dettagli personali, ma nella sostanza la sua email è integrale.

08 Novembre 2012

Salve sig. XXXXXX
ho ricevuto da XXXX l’email per i regali di Natale , trovo molto interessante quello che sta facendo sua figlia.
Anche io sto promuovendo una cosa e forse potremo aiutarci a vicenda.
Pubblicherò l’annuncio di sua figlia sul Mercatone del sito.
Nel frattempo, a  sua figlia faccia dare un‘occhiata alla mia proposta, che sicuramente le potrebbe interessare e forse deciderà di parteciparvi in qualche modo.
Ecco il link: https://ecletticaladonnaemobile.wordpress.com/

Un unica cosa. Siccome le foto dei prodotti dal foglio di word non sono visibili per me, potrebbe inviarmele a parte ? in formato jpeg o gif ? Mille grazie
Myriam Eroess

ciao Myriam,
ho letto quanto mi dici. Girerò la tua mail a mia figlia e lei deciderà cosa fare. Eventualmente quindi si farà viva lei.
Trovo comunque interessante la tua iniziativa che per certi aspetti riproduce i contenuti progettuali della Banca del tempo libero xxxxxxxxxx, con la differenza che l’obiettivo è più centrato sul femminile. Sarebbe bello che la direzione fosse sempre quella del genere umano senza distinzioni. In ogni caso auguri vivissimi per l’iniziativa.
Grazie e cari saluti
XXXXX

Salve e grazie per la bella lettera,

il sito….
E’ dedicato alle donne perchè sono le più deboli e discriminate nel mondo del lavoro. La disoccupazione femminile ora è la più alta mai registrata. Ma anche per gli uomini c’è libero accesso! Ti mando uno stralcio allora, perchè io (o meglio noi) non facciamo discriminazioni al contrario. ;o)
Noi di “Eclettica! La donna è mobile” Puntiamo l’attenzione soprattutto sulle donne e sui disabili perchè sono le fascie meno protette nel mondo del lavoro e perchè io sono una di loro, quindi conosco bene la situazione. Comunque la tua lettera è talmente interessante, che mi propondo di inserirla nel nostro forum, quello in cui verranno inseriti gli interventi di questo tipo (la visione però è possibile solo agli iscritti al forum) e cioè per : consigli, proposte, critiche costruttive, miglioramenti ecc. E di conseguenza sarà anche motivo di chiarimento all’interno del sito stesso,così mi dai modo di presentare il nostro nuovo forum e di parlare di questo argomento.

E’ evidente che se tu hai notato questa cosa c’è una mancanza, o scarsità  di informazione da parte mia (sono la webmaster e l’amministratrice del sito) e che devo riaggiustare qualche testo. Grazie mille davvero per il consiglio e per tua figlia. L’intenzione nostra è quella di migliorare anche la situazione economica delle persone (dei/lle nostri/eassociati/e) , che stringano contatti con altre persone e non restino in isolamento (che favorisce anche la violenza in casa, di cui ne so qualcosa, xxxxxxxxxxxxxxx, ma grazie al Centro Antiviolenza ne sono venuta fuori), mettiamo in movimento le persone, le informiamo su quello che c’è (perchè molte persone – soprattutto quelle italiane- non sanno nemmeno gli aiuti che ci possono essere a disposizione sul Territorio), puntiamo sulla solidarietà e sulla cooperazione e sul lavorare insieme come associati. Credo che sarebbe bellissimo poter unire le nostre forze xxxxxxxxxxxxxxx   la Banca del Tempo, è veramente una iniziativa stupenda, ma a volte si ha anche bisogno di denaro purtroppo. Noi siamo ancora a livello progettuale al momento e stiamo cercando ancora di capire tutto quello che serve sul territorio in questo senso.
Insomma cerchiamo di tappare i molti buchi che hanno lasciato, soprattutto in termini umani, le varie istituzioni e normative presenti. Il sito non è ancora completo, si può considerare una specie di bozza, di crisalide in via di maturazione.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX .

Codiali saluti e alla prossima, Myriam E.

Perchè allora abbiamo scelto il nome : “Eclettica! La donna è mobile” ? ve lo spieghiamo in un altro post. Grazie per la pazienza, l’attenzione che ci riservate e la gentile collaborazione.