IL CODICE ETICO di Eclettica!

25 ottobre 2012

IL CODICE ETICO – DESCRIZIONE

Il Codice Etico è il documento che contiene i valori in cui il CPE (Center Point Eclettica!) si riconosce e i principi comportamentali fondamentali a cui tutti coloro che vi collaborano, soci e dipendenti devono attenersi.

Il Codice Etico è spesso definito come la “Carta costituzionale dell’impresa”: in esso infatti vengono delineati i diritti e i doveri morali, nonché  le responsabilità e i comportamenti da tenere verso tutti i diversi attori che interagiscono con il CPE.

Esso diventa così lo strumento più efficace per svolgere un’opera di prevenzione rispetto a comportamenti illeciti o comunque irresponsabili da parte di chi opera in nome del CPE, e definendo la responsabilità etico-sociale di ogni protagonista del CPE.

Attraverso il Codice Etico del CPE,  l’Associazione Eclettica! La donna è mobile profonde il massimo sforzo nell’improntare il proprio agire all’assoluta legalità e correttezza, tramite un sistema di procedure e controlli (affidati ad un Organismo di Vigilanza e di Auditing interno) che abbatta il rischio a cui l’Associazione è esposta in caso di comportamento fraudolentemente scorretto dei propri partner ed CPE.